14 November 2012

Trash-Fashion: Luxury Christmas Knits


Oggi aprendo il sito della boutique online Net-A-Porter ho passato momenti di gioiosa ilarità. Nella pagina dei nuovi arrivi avevano fatto trionfali il loro ingresso i miei capi di abbigliamento preferiti in assoluto (leggi → ironia): i maglioni natalizi! Il trash formato maglione, il sublime Oh-My-God! fatto a maglia. Ovviamente il pensiero vola subito a Bridget Jones (che in quanto a trash pure lei...). E alla fatidica domanda: chi cavolo si metterà mai questi maglioni?? Che poi capisco - e approvo incondizionatamente - l'esplicita autoironia di (immagino rare) fanciulle che ripescano un maglione con motivi di agrifoglio, annata 1986, 100% acrilico, per far sorridere i parenti il giorno di Natale. Ma questi qui costano da 260 a 1.125 Euro. Milleecentoventicinqueeuro. Per un maglione con le palle. Vorrei proprio vedermi la Signora Ricca di Turno, probabilmente russa (sì scusate, affermazione non politically correct) che ordina felice il suo maglione con Babbo Natale & le Renne. E poi lo indossa orgogliosa, con i capelli biondo platino e le mèches scure, il sorriso sbiancato e il colorito arancio-fondotinta, insieme alla famiglia mentre mangia il pudding natalizio. O qualsiasi altra deliziosa pietanza mangi a Natale questo tipo di famiglia. Davvero adoro. Fashion-trash all'ennesima potenza. Anna Dello Russo al confronto è una minimal.

P.S. Messaggio per il fidanzato che legge: Quello Ho!Ho!Ho! ovviamente l'ho già prenotato per te. You know why

P.S.2 Pubblicare un post su qualsiasi cosa contenga la parola "Natale" il 14 novembre è piuttosto trash anche questo.


Today is a happy day since I discovered Christmas knits on Net-A-Porter. This. Is. So. Trash. Especially when you take a look at their price. From 260 to 1.125 Euro. Onethousandandahundredtwentyfiveeuros. For a Christmas balls sweater. Hilarious. These OhMyGod! luxury knits are so trash that I almost adore them all. Tell me please, what kind of person is going to buy them?! I guess someone with a great sense of of humor. And a credit card with a great sense of humor.

P.S. A Christmasanything post written November 14th is definitely trash as well.


5 comments:

  1. che ridere! e comunque non mi stupirebbe vederli già "sold out" tra qualche giorno...!

    ReplyDelete
  2. Ridi, ridi e rido anch'io.Ma penso che si venderanno eccome e non solo alle neoricche russe. Al cattivo gusto non c'è mai fine.

    ReplyDelete
  3. Oddio ho pensato subito a Colin Firth in Bridget Jones e poi sono arrivata alla fine del post! hahaha!
    A me questi maglioni non piacciono, o meglio non me li vedo addosso. No in realtà me li vedo addosso eccome e sto già cambiando idea e forse stanno iniziando a piacermi (la chiamavano coerenza :°D)...meno male che costano un patrimonio così posso desistere :D

    ReplyDelete
  4. a parte quella con Ho Ho Ho le altre fanno quasi paura! ahhah

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. quella Ho! Ho! Ho! direi proprio di si!!! per le altre mi sembra un pò soldi buttati per le finestre.

    xoxo from france

    ReplyDelete