31 October 2012

[Beauty] I miei prodotti Top per l'inverno / My Top Products for Winter

1. Becca Shimmering Skin Perfector - Pearl
2. Clarins "Eclat Minute" Cream Blush
3. Laura Mercier Foundation Primer
4. e.l.f. Eyebrow Kit
5. Bioderma Sensibio Micelle Solution
6. Essence Multi Action Mascara
7. Laura Mercier Secret Camouflage

(Sorry my Non-Italian Readers, reviews are in Italian only. But if you have questions on the products I'll be happy to answer them in the comments!

 
Era da tempo che volevo cominciare a fare anche qualche post di beauty più personale. Amo truccarmi e seguo anche alcuni blog di make up. O meglio quando voglio provare un prodotto nuovo mi leggo prima una media di duecentonovantasei recensioni. Ma veniamo ai miei prodotti, ormai irrinunciabili, per l'inverno.

1. Becca Shimmering Skin Perfector, tonalità pearl. E' l'illuminante perfetto (provato perché consigliato più di una volta dalla make up artist Lisa Eldridge, la dea). Piuttosto difficile da trovare in Italia (mi sembra che Becca ora ci sia all'Excelsior di Milano), io l'ho comprato online su un sito inglese ma al volo, segnandomi la data del suo re-order, perché è sempre esaurito. Per lui c'è da sgomitare, tutte le vogliono. Dicevo perfetto perché non ha glitter e fa effetto pelle splendente senza pagliuzze dorate o altre luminescenze carnevalesche del genere. Da usare col contagocce però. Ma davvero. Ne basta una dose di 2mm. Dunque vista la quantità contenuta nel barilotto enorme che i geni si sono inventati come confezione ho già programmato di lasciarlo in eredità alle mie nipoti. 

2. Clarins Eclat Minute Blush: a prima vista il packaging può sembrare quello di uno smalto o di un gloss. Ma è un blush in crema. Ho sempre pensato che fossero difficili da sfumare. Che pivella, ovviamente sbagliavo. Questo “Eclat Minute” di Clarins (che temo sia un'edizione limitata però) ha un color rosino che adoro e dura molto più a lungo di quelli in polvere. Oltre a seccarmi personalmente meno la pelle. Terminato questo penso che mi butterò su un YSL in crema del quale ho sentito ovunque gridolini di entusiasmo.

3. Laura Mercier Foundation Primer: Il primer. Mai usato fino a pochi mesi fa. “È l'anti-bio per eccellenza. È come spalmarsi la plastica in faccia. Ti occlude i pori”. Credevo. Poi mi hanno regalato questa travel size del primer di Laura Mercier insieme a un altro acquisto. E oddio la rivelazione! Non causa assolutamente tutti i danni che temevo e sì, il trucco tiene molto (molto) meglio. E la pelle è molto (molto) più bella. Da non usare tutti giorni ovviamente ma per serate e occasioni speciali. Tipo quando dovete andare alla consegna degli Oscar, quelle robe lì insomma.

4. e.l.f. Eyebrow Kit: Per le sopracciglia mi tratto di lusso. Sono passata da una matita della Kiko presa a 1 Euro a questo kit della e.l.f. che ne costa poco più di 2. Però ne vale 20. Questo va nei prodotti “fedeltà a vita” (fino a nuove scoperte...). Adoro mettermelo: prima la “cerina” e poi sopra la polverina (si capisce vero?) e mi piace il risultato finale naturale. Tutte le beauty blogger consigliavano di prendere la tonalità più scura, ce ne sono diverse tra cui scegliere, ma io al momento dell'acquisto ho trovato disponibile sul sito solo la medium. Visto il suo prezzo mi sono lanciata comunque nell'acquisto, sprezzante del pericolo. E meno male. Temo che la dark sarebbe stata troppo scura per me.

5. Bioderma H2O Soluzione Micellare: Ecco un'altra rivelazione di qualche mese fa. La soluzione Bioderma per struccarsi. Odio il latte detergente, gli oli, qualsiasi cosa sia vagamente unta e densa non riesco ad avvicinarla agli occhi. Questa è fluida come acqua. E trasparente pure. Strucco e amore-pucci-pucci-forever con lei.

6. Essence Multi Action Mascara: Un altro consiglio low cost coi fiocchi che posso darvi, questo mascara della Essence è una bomba. E costa più o meno come la confezione di cartone di qualsiasi altro mascara. Il Multi Action, eh, quello rosa e nero. Perché ne ho preso un altro verde-giallo della Essence e quello mi è caduto sui grumi dopo una sola settimana. Ma questo no, mai. È un amico fedele, con scorta, nel mio beauty case.

7. Laura Mercier Secret Camouflage: E veniamo al prodotto “grazie di esistere”. Anche questo consigliato dalla cara amica Lisa. Il correttore “non per occhiaie” (che per fortuna tra tutti i difetti del mio viso per quelle almeno posso dire non-celo). Dicevo, il correttore che ti fa voler bene alle tue imperfezioni, alle macchiette, ai segni dei brufoletti (caaaari!) perché tanto passi lui e spariscono. Per tutta la giornata. Il Secret Camouflage si applica con un pennellino, sembra solido ma invece trovo si spalmi benissimo, senza sgusciare via dalla faccia dopo due minuti come fanno quelli troppo fluidi. Ho la pelle pallidissima e uso la tonalità SC-3. Nella confezione ci sono due colori uno chiaro e uno più scuro, eventualmente da mischiare. Cosa che si è rivelata piuttosto intelligente quest'estate. Io ho comprato anche il pennello originale abbinato. Ma quello non ve lo consiglio. Tra tutti i pennelli low cost che possiedo proprio questo qui col pedigree di marca è l'unico che dopo manco un paio di mesi di utilizzo e di lavaggi sembrava la testa di un punk.
 
Top Fragrances for Winter:
Mentre per quanto riguarda i profumi per l'inverno, nella mia top attuale ci sono:
 - Acqua di Gioia by Giorgio Armani
- (untitled) Maison Martin Margiela
- A Scent by Issey Miyake
- Valentina Assoluto by Valentino
I primi tre li uso ormai da tempo. Quello di Issey Miyake è molto fresco, mi piacciono praticamente tutti i profumi di Miyake, con quelle bottiglie dalle linee minimaliste poi. Acqua di Gioia è fresco-dolce e lo metto spessissimo, quello di Margiela lo bramo d'inverno quanto non riesco a sentirmelo addosso d'estate (ma ora fa freddo dunque spruzz-spruzz!). La new entry che mi è stata inviata è invece il nuovo Valentina Assoluto di Valentino. Rispetto agli altri profumi che uso è molto più femminile e dolce e romantico e charmant. Probabilmente mi ci voleva. Sempre la solita maschiaccia altrimenti. Mi piace in particolare per la sera. 
All photos by me / BlueisinFashionthisYear.com

17 comments:

  1. Nice pieces!

    http://somebodyfromsomewhere.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. Ma quante informazioni utili! E come mi sono divertita a leggerti! Ciao

    ReplyDelete
  3. I'm a huge fan of Bioderma's face lotion. It's the best for my skin !

    ReplyDelete
  4. Ottime dritte!!!!
    Sensibio H2O della Bioderma lo uso da anni e confermo che è semplicemente eccezionale, va bene per qualsiasi tipo di pelle, è delicato ed efficace.
    Anch'io sono un'adepta del blush in crema di YSL e - anche se non ho mai provato questo di Clarins che mi attira - posso dirti che finora quello di YSL è il miglior prodotto che abbia mai comprato.
    Del primer di Laura Mercier ho sentito molto parlare e sembra che sia uno dei migliori anche per quanto riguarda il contenuto di siliconi, più basso rispetto agli altri.
    Grazie per la dritta sul kit da sopracciglia (a proposito, secondo me hai fatto bene, io ho sempre sentito dire che bisogna scegliere una tonalità leggermente più chiara delle proprie sopracciglia) e sul correttore. Ho un po' di segni post brufoli che necessiterebbero di un buon correttore che finora non ho ancora trovato. Peccato che Laura Mercier non sia venduta in Italia.

    ReplyDelete
  5. @ElectroMode:
    Laura Mercier la vendono alla Rinascente di Milano e online nello shop italiani Saccani.com :)

    E ora mi hai fatto venire voglia di provare il blush YSL subito!!

    ReplyDelete
  6. sono contenta che tu abbia cominciato con le recensioni beauty! sono entrata anch'io nel vortice un po' di tempo fa (per i tuoi stessi motivi) e uscirne è difficilissimo :D
    sto aspettando anch'io valentina assoluto, ho già valentina ed è stato il mio profumo preferito lo scorso inverno!

    ReplyDelete
  7. Se hai bisogno di sentire ancora un altro gridolino di entusiasmo per convingerti del blush crème di YSL.. ;)
    È eccezzionale! quello che uso io è arancione quasi fluo, un pò sconcertante quando la commessa di Sephora me lo ha proposto, ma una volta "spalmato" (poi se ne usa pocchissimo e quindi dura molto!) l'effetto è più che naturale e "bonne mine" (viso fresco, non sò come dirlo diversamente :S)!

    È una bella idea di condividere ciò che usi, così io faccio il paragone, mi informo.. tanto di prodotti di bellezza non ne abbiamo mai abbastanza (come le scarpe!)

    xoxo from france

    ReplyDelete
  8. Anche io ho comprato il kit per le sopracciglia di Elf, ma per me è troppo scuro.. cmq credo che sia un ottimo prodotto!
    Mi ispira molto il blush di YSL;)
    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
  9. like everything from clarins! have you tried the
    Skin Illusion Foundation? Thats great shit!

    Love //Vienna Wedekind//
    Win DIESEL Shades

    ReplyDelete
  10. grazie per queste recenzioni sempre utili!
    Il mascara lo compro sicuro!

    THE FASHION WITCH
    FACEBOOK
    MY SHOP

    ReplyDelete
  11. Adoro Bioderma!!!

    http://lapetiterobenoire-ale.blogspot.com
    https://www.facebook.com/lapetiterobenoire.ale

    ReplyDelete
  12. Ciao! Su quale sito hai comprato l'illuminante?

    ReplyDelete
  13. Ciao, domanda: l'illuminante della Becca può sostituire il fondotinta?
    E' leggero quanto una terra?
    Tu quando o come lo usi?
    Grazie
    Cla

    ReplyDelete
  14. @Anonimo: l'illuminante l'ho comprato qui: www.salonskincare.co.uk

    @Cla: no questo illuminante si usa solo su piccole zone del viso: sugli zigomi, sopra le sopracciglia e nell'incavo sopra il labbro superiore.
    Non è una polvere ma una specie di crema. Ne prendi pochissima e la metti su queste zone, sulle guance puoi mischarla anche insieme al blush!

    ReplyDelete
  15. Ciao una domanda su Becca Shimmering Skin Perfector, come scelgo il colore senza provarlo prima? Il Pearl va bene un po' per tutte? Io ho capelli biandi e pelle chiara on vorrei l'effetto "sposa cadavere"!
    Monica

    ReplyDelete
  16. @Monica: il pearl è completamente trasparente, ti aggiunge solo luminosità perciò è adatto a tutte le carnagioni :)

    ReplyDelete
  17. Bellissimo queto post sui cosmetici!!!!!

    http://stylebeginsatforty.blogspot.it/

    ReplyDelete